×

Il Festival del Tibet sta arrivando!

Nel fine settimana dal 9 al 10 settembre 2023, prenderà il via a Pomaia la terza edizione del Festival del Tibet.
Un’occasione unica per conoscere da vicino questo Paese, la sua storia travagliata, la sua bellezza e il suo prezioso patrimonio di saggezza, attraverso un ricco calendario di iniziative.
Insegnamenti con i Lama tibetani, incontri di meditazione, presentazione di libri, conferenza e mostra fotografica, proiezione film, cucina e street food tibetano, workshop, stand e laboratori ti aspettano.

Ospite d’onore del festival Jetsun Pema, sorella di Sua Santità il Dalai Lama conosciuta come Amala, o “madre”, dalle migliaia di bambini che sono cresciuti al Tibetan Children’s Village.
Sarà la protagonista della conferenza sul tema dell’educazione e del film dedicato alla sua vita, spesa per lo sviluppo del Villaggio dei Bambini Tibetani, che ha fornito una casa sicura e amorevole e un’istruzione a migliaia di bambini profughi tibetani nel corso dei decenni, contribuendo a preservare la lingua e la cultura del Tibet.

I principi di gentilezza amorevole, compassione e saggezza propri di questa filosofia di pace, di cui Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet è la massima espressione, ispirano da quasi cinquant’anni ogni attività dell’Istituto Lama Tzong Khapa, organizzatore del festival.

L’evento è l’occasione per riportare all’attenzione di tutti la storia passata e presente di un popolo che da oltre sessant’anni vive in esilio, facendone conoscere la grande ricchezza spirituale e culturale.

Il festival è dedicato alla lunga vita di Tenzin Ghiatso, Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet a Lama Zopa Rinpoche, nostro indimenticabile direttore spirituale, con la preghiera per un suo rapido ritorno.

Quest’anno il festival lo facciamo insieme. Ti aspettiamo a Pomaia. 

Tashi delek!




Festival del Tibet Newsletter

Iscriviti alla mailing list per rimanere aggiornato sulle attività del Festival e dell'Istituto Lama Tzong Khapa