Il Festival del Tibet si svolge nella splendida cornice dell’Istituto Lama Tzong Khapa, un Centro di buddhismo tibetano, di tradizione mahayana, ubicato in Toscana, nel paese di Pomaia, frazione del Comune di Santa Luce, in provincia di Pisa. Si trova in una zona collinare di grande pregio paesaggistico, a pochi chilometri dal mare.
Come raggiungerci in
- Auto:
Per chi arriva da sud: imboccare la Strada Statale SS206 direzione Pisa. Passata la località Badie, all’altezza di una sopraelevata, girare a destra in prossimità dell’indicazione per Pomaia o per Knauf. Proseguire per 7 km. Poche centinaia di metri prima di arrivare in paese a Pomaia, girare a destra in prossimità di una strada sterrata caratterizzata da un arco tibetano all’imbocco.
Per chi arrva da nord: imboccare la Strada Statale SS206 direzione Cecina-Roma, a circa 12 km da Cecina, all’altezza di una sopraelevata, girare a sinistra in prossimità dell’indicazione per Pomaia o per Knauf. Proseguire per 7 km. Poche centinaia di metri prima di arrivare in paese a Pomaia, girare a destra in prossimità di una strada sterrata caratterizzata da un arco tibetano all’imbocco.
GPS 43.430514 10.558944 - Treno
La stazione più vicina a Pomaia, dove si trova l’Istituto, è Rosignano, in cui si arriva con i treni regionali. I treni più veloci fermano a Cecina, che dista 20 km circa. Informazione orario treni - Aereo
Collegamenti con l’aeroporto internazionale di Roma (Fiumicino e Ciampino) con voli di lungo e breve raggio, con l’aeroporto internazionale di Firenze e con l’aeroporto internazionale di Pisa