Un Film di
Barbara Miller, Philip Delaquis, Manuel Bauer
In Collaborazione con
Richard Gere, Oren Moverman
Prodotto da
Das Kollektiv für audiovisuelle Werke, Mons Veneris Films
AL FESTIVAL DEL TIBET SABATO 13 SETTEMBRE ORE 20:45
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. No prenotazione

Nell’anno della Compassione dedicato alle celebrazioni dei 90 anni di Sua Santità il Dalai Lama, siamo estremamente onorati di presentare all’interno del Festival del Tibet, in anteprima rispetto all’uscita in ottobre nelle sale cinematografiche italiane, il film DALAI LAMA: LA SAGGEZZA DELLA FELICITÀ. Un esperienza meditativa indimenticabile per il XXI secolo, che non solo apre la porta alla felicità autentica e duratura, ma rivela che ciascuno degli 8 miliardi di esseri umani sulla Terra possiede già la chiave per accedervi, nel palmo della propria mano.
ore 20:45
Introduzione
– Manuela Ferro, Curatrice del Festival del Tibet
Saluti istituzionali
– Filippo Scianna, Presidente Unione Buddhista Italiana
– Valerio Tallarico, Direttore Istituto Lama Tzong Khapa
Trailer del film
IL FILM è una profonda e innovativa esplorazione cinematografica del mondo interiore del Dalai Lama, perfettamente in sintonia con i nostri tempi. In un incontro intimo e sincero, il più grande ambasciatore della compassione ci invita a intraprendere un viaggio alla ricerca della fonte della felicità.
LA SAGGEZZA DELLA FELICITÀ è un documentario profondamente intimo e altamente cinematografico con protagonista il Dalai Lama, che, a quasi 90 anni, offre consigli pratici per affrontare le sfide del XXI secolo. Il film lo ritrae mentre si rivolge direttamente agli spettatori, creando l’intimità di un incontro personale, e condivide la sua saggezza senza tempo su come raggiungere la pace interiore e la felicità per tutti.
Grazie alla sua mente illuminata e al suo disarmante senso dell’umorismo, il percorso incredibilmente complesso del Dalai Lama verso una vita sana e felice viene distillato in un messaggio ispiratore, che ci aiuta a comprendere quanto possa essere semplice costruire una società pacifica e prospera per tutti. La felicità nasce dentro ciascuno di noi, ma solo coltivando una compassione incondizionata gli uni per gli altri potremo trasformare il mondo.

“WISDOM OF HAPPINESS è un film molto speciale, che speriamo possa avere un effetto profondo sul modo in cui pensiamo e sentiamo noi stessi e gli altri con cui condividiamo questo meraviglioso pianeta.”
— Richard Gere
