A cura dei monaci e le monache di Fondazione Sangha ETS
I monaci e le monache della Fondazione Sangha ETS ci introdurranno alla scoperta degli antichi Monasteri del Tibet che andarono in larga parte distrutti durante l’invasione cinese. Dopo l’esilio in India alcuni monasteri sono stati ricostruiti dai rifugiati tibetani con l’aiuto fondamentale del governo indiano.
La presenza della Fondazione contribuirà a far conoscere il progetto del futuro Monastero alle numerose persone che prenderanno parte all’iniziativa.
Approfondiremo inoltre il tema “Dai grandi monasteri dal Tibet all’Italia” accompagnandovi alla scoperta degli antichi Monasteri del Tibet che andarono in larga parte distrutti durante l’invasione cinese. Dopo l’esilio in India alcuni monasteri sono stati ricostruiti dai rifugiati tibetani con l’aiuto fondamentale del governo indiano. Sarà l’occasione per darvi anche aggiornamenti sul nostro progetto Monastero.
Grazie allo sforzo impareggiabile e alla visione illuminata di Sua Santità il XIV Dalai Lama, i grandi Monasteri del Tibet sono stati mantenuti vivi, soprattutto nel sud dell’India, sino ai giorni nostri.
DOVE TROVARCI
Vi aspettiamo nel Cortile interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa.
Sabato 14 settembre, dalle 15:00 alle 18:00.
Domenica 15 settembre, dalle 15:0o alle 17:00
Ingresso libero, no prenotazione.
PROGRAMMA delle ATTIVITÀ
La Fondazione Sangha ha come obiettivo principale, a Pomaia, Pisa, la realizzazione del primo monastero della tradizione buddhista tibetana “Lhungtok Choekorling”, nome conferito da Sua Santità il XIV° Dalai Lama che può essere tradotto come “Il luogo dove il Dharma (l’insegnamento del Buddha) è trasmesso e realizzato”.
monasterobuddhista.it
Cortile interno
Sabato dalle 15:00 alle 18:00 – Domenica dalle 15:00 alle 17:00. Ingresso libero, no prenotazione.