Il Tibet è una questione di diritti umani e di diritti civili e politici. Ma c’è anche qualcos’altro: il Tibet ha una cultura preziosa basata su principi di saggezza e compassione. Questa cultura risponde a ciò che oggi manca nel mondo: un senso di interconnessione molto reale.
Richard Gere, Presidente del consiglio di Amministrazione di International Campaign for Tibet
DOBBIAMO PROTEGGERLA PER IL POPOLO TIBETANO, MA ANCHE PER NOI STESSI E PER I NOSTRI FIGLI.
Nei giorni del Festival avremo la preziosa partecipazione dei rappresentanti di International Campaign for Tibet che da oltre 30 anni è al servizio della visione di Sua Santità il Dalai Lama e del popolo tibetano.
Come il più grande gruppo di sostegno al Tibet nel mondo, ICT aiuta i tibetani nella loro lotta pacifica per la democrazia e i diritti umani cercando di preservare l’antica cultura della saggezza del Tibet.
Dal 1988, il ICT si è battuto affinché la comunità internazionale agisse per il Tibet. Hanno collaborato con leader eletti e cittadini di tutto il mondo per fornire sostegno politico e umanitario ai tibetani. Grazie a questi sforzi, International Campaign for Tibet ha contribuito all’approvazione di leggi rivoluzionarie come il Reciprocal Access to Tibet Act e il Tibetan Policy Act. Negli anni ICT ha sostenuto il rilascio e la riabilitazione di tibetani ingiustamente imprigionati per le loro idee politiche e religiose. Attraverso il loro costante monitoraggio e i rapporti, hanno raccontato al mondo la verità sui diritti umani, sulle questioni ambientali e sulle condizioni politiche del Tibet, che il governo cinese cerca di nascondere. Allo stesso tempo, ICT ha raggiunto il popolo cinese per costruire relazioni, comprensione reciproca e fiducia.
Troverai i materiali informativi di ICT nello stand informazioni evento.
Vai al sito per scoprire di più: https://savetibet.org/
PERCHÉ IL TIBET È UNICO
La cultura della compassione del popolo tibetano rende questa causa unica nel suo genere, in grado di ispirare tutti noi.